I Tour Virtuali sono un insieme di più fotografie  che, durante il processo di elaborazione, vengono logicamente e visualmente collegate tra di loro per creare un'immagine sferica navigabile a 360°. Molto utili per presentare ambienti articolati e con dettagli, essi danno all’osservatore la libertà di spostarsi tra più punti di vista: vedere i diversi locali di un appartamento, fare un percorso tra i vari ambienti di un resort, spostarsi tra le attrazioni e i monumenti di una località turistica, vedere le diverse buche di un campo da golf, ecc.

Per effettuare questi spostamenti sono possibili diverse soluzioni, tra cui:

 • Visualizzare nelle singole Immagini a 360° i punti di passaggio, chiamati Hot Spot

 • Inserire miniature che rappresentano ciascuna una diversa Immagini a 360°

 • Mostrare una piantina con la posizione dei diversi punti di vista.

Il tutto può essere valorizzato dall'inserimento di elementi multimediali (suoni, video, link, immagini) atti ad arrichhire ed impreziosire ulteriormente la visita virtuale.

VIRTUAL TOUR

Fai Click per visualizzare un esempio

Le Gigafoto sono immagini  ad alta risoluzione ottimizzate per essere viste sul web in maniera veloce, senza perdere la qualità dell'immagine originale e consentendovi di esplorare il panorama, zoommando fino a cogliere il più piccolo dettaglio.

Le immagini ottenute sono inserite in una normale pagina web e viste tramite un apposito viewer. Per vedere le immagini prodotte in questa maniera NON servono particolari accorgimenti: basta un browser web con il Flash Player (dalla versione 6) installato di serie sul 97% dei computer.

GIGA IMMAGINI

Fai Click per visualizzare un esempio

Il risultato di una ripresa finalizzata ad un Virtual Tour può successivamente essere riprodotto in proiezioni circolarari dall'aspetto molto particolare, dette appunto "Little Planet" per la forma molto simile a quella di un pianeta.

Data l'alta risoluzione dell'immagine generata, è possibile stamparla in grande formato ottenendo un risultato di forte impatto.

LITTLE PLANET e TRASFORMAZIONI 2D

Fai Click per ingrandire

Il virtual tour può essere realizzato da un punto di ripresa sopraelevato per generare immagini immersive molto suggestive. Per far ciò utilizziamo appositi pali, droni ed elicotteri (sopra i 200 mt). Una ripresa aerea puo' essere utile in tutti quei casi in cui l'area da esplorare sia di vaste dimensioni o laddove un ostacolo si frappone tra il punto di vista ed il soggetto principale della panoramica.

Fai Click per visualizzare un esempio

VIRTUAL TOUR AEREI

360|GRAPHICSTUDIO può corredare e arricchire il vostro Virtual Tour con immagini statiche della vostra azienda. Tutte le fotografie verranno realizzate ad altissima risoluzione e con trattamenti di postproduzione che ne assicureranno una grande resa professionale.

Le immagini realizzate potranno successivamente essere utilizzate, oltre che per il web, anche per la stampa cartacea.

SERVIZI FOTOGRAFICI

Richiedi un preventivo >

COPYRIGHT © 360 GRAPHICSTUDIO - Virtual Tour agency in Torino & Atlanta | Tutti i diritti riservati

News

Iscrizione alla Newsletter